top of page

Eleganza senza tempo

Alessandra de Vito Piscicelli | Paola Rota
Eleganza, lusso e amore del dettaglio è la parola chiave della lingerie che Gabriele d’Annunzio disegnava e faceva realizzare per le sue amanti. Alessandra de Vito Piscicelli e Paola Rota hanno ridato vita alla sua Collezione con la mostra “Eleganza notturne al Vittoriale, d’Annunzio fabbricante di vesti magiche”  dalla quale poi nasce la Linea “Per Non Dormire”.
Gabriele-DAnnunzio.jpg

d' Annunzio

I prototipi, che sono l’opera delle più importanti figure della moda tra le due guerre, sono  riapparse  in una collezione di lingerie che racconta storia di lusso e di femminilità, e celebra la vita di Gabriele d’Annunzio e il suo concetto di vita come opera d’arte.
“Per non dormire” è il brand inspirato da Gabriele d’Annunzio , ma con un stile più moderno, composto da camicie da notte tagliate e scollate come fossero abiti da sera, con maliziose spalline a bretella, tutte realizzate in crepe di seta, chiffon, raso e pizzi, rifinite delicatamente con ruches e ricami.  Nelle Ultime Collezioni, Alessandra de Vito Piscicelli e Paola Rota hanno aggiunto alla lingerie anche una linea di Prêt-à-Porter per chi sa vivere la modernità del nostro secolo senza dimenticare di concepire la vita come opera d’arte.
bottom of page