top of page

Eleganza senza tempo
Alessandra de Vito Piscicelli | Paola Rota
Eleganza, lusso e amore del dettaglio è la parola chiave della lingerie che Gabriele d’Annunzio disegnava e faceva realizzare per le sue amanti. Alessandra de Vito Piscicelli e Paola Rota hanno ridato vita alla sua Collezione con la mostra “Eleganza notturne al Vittoriale, d’Annunzio fabbricante di vesti magiche” dalla quale poi nasce la Linea “Per Non Dormire”.

d' Annunzio
I prototipi, che sono l’opera delle più importanti figure della moda tra le due guerre, sono riapparse in una collezione di lingerie che racconta storia di lusso e di femminilità, e celebra la vita di Gabriele d’Annunzio e il suo concetto di vita come opera d’arte.
“Per non dormire” è il brand inspirato da Gabriele d’Annunzio , ma con un stile più moderno, composto da camicie da notte tagliate e scollate come fossero abiti da sera, con maliziose spalline a bretella, tutte realizzate in crepe di seta, chiffon, raso e pizzi, rifinite delicatamente con ruches e ricami. Nelle Ultime Collezioni, Alessandra de Vito Piscicelli e Paola Rota hanno aggiunto alla lingerie anche una linea di Prêt-à-Porter per chi sa vivere la modernità del nostro secolo senza dimenticare di concepire la vita come opera d’arte.
bottom of page